Studi legali

Soluzione informatica completa che permette di eseguire comodamente le operazioni quotidiane che riguardano la gestione delle pratiche e le necessità amministrative. Dal Timesheet alla stesura di bilanci.

Nel dettaglio: timesheet, esborsi, anticipi, termini, pendenze, estratti, solleciti, dichiarazioni Iva, bilanci, conto clienti, integrazione Microsoft Office e gestione documentale.

Grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori il prodotto è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.

L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fino dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.

Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto.

Versioni disponibili: Lite, Professional, Advanced.

Versione Lite

La versione Lite è la versione più semplice ed immediata per ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per lo studio legale.

Le versione Lite gestisce l'apertura delle pratiche con codifica automatica, il Timesheet con relativa fatturazione, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni di fatturazione sulla globalità delle pratiche dello studio.

La versione Lite offre una semplice ed efficace gestione  documentale per la raccolta di tutti i documenti dello studio legati alle pratiche, siano essi e-mail , lettere, pdf e quant'altro. Dalla gestione della pratica con un semplice click si apre il dossier corrispondente e si accede ai documenti relativi. La versione Lite permette di redarre e classificare in modo automatico lettere e documenti. I Dossier delle pratiche sono in una struttura unica ad albero. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

Con la versione Lite le pratiche vengono aperte singolarmente, l'accesso all'impostazione dei dati di base è limitato per semplicità di gestione.

Versione Professional

La versione Professional completa la versione Lite con una interessante gestione documentale organizzata ad albero per avvocato, consentendo in tale modo la definizione dei diritti di accesso. Dalla gestione della pratica con un semplice click si apre il dossier corrispondente, si accede ai documenti relativi, è possibile la stesura e la classificazione di lettere in automatico. Il nome del Dossier per ogni pratica è determinato dal codice della pratica. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

La gestione Professional completa inoltre la versione Lite con la gestione dei debitori. E' possibile tenere sotto controllo in pagamenti dei clienti, emettere richiami, avere una situazione globale dello studio che comprende quanto sia da fatturare, quanto lo scoperto contabile e quanto di conseguenza l'esposizione globale dello studio.

Acconti, esborsi e versamenti su fatture emesse sono cumulati e visualizzati in una unica colonna.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente, le pratiche possono essere suddivise e raggruppate per cliente, per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Versione Advanced

La versione Advanced completa la versione Professional con diverse funzioni atte alla gestione completa dello studio, dalla apertura pratiche alla dichiarazione Iva ed alla stesura di bilanci di fine anno per le dichiarazioni fiscali.

Viene aggiunta maggiore flessibilità alla gestione dei dossier documenti che possono essere suddivisi con diversi criteri di classificazione, con possibilità di restrizione di accesso e con nomi in chiaro personalizzabili. E' possibile inoltre collegarsi da programma ai dossier già presenti presso lo studio.

Alla contabilità debitori viene aggiunta la possibilità di gestire la contabilità generale, la contabilità creditori, la gestione conti clienti.

Sono supportati diversi regimi fiscali e  regimi di dichiarazione Iva.

Esborsi, acconti e versamenti su fatture emesse sono gestiti separatamente.

Vi è la possibilità di valutazione lavori in corso attuale e retroattiva, al fine della stesura del bilancio e del conto economico.

Un interessante programma permette di suddividere quanto incassato a saldo in un periodo richiesto in base all'onorario di competenza dell'avvocato che ha svolto l'attività.

Opportuni programmi di controllo rendono la gestione contabile controllata e sicura.

Opportuni articoli contabili predefiniti consentono l'immissione contabile controllata a personale non specializzato.

Il numero di database gestiti é illimitato.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente; per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Costi di licenza e di prestazioni

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2


Canone annuo mono utente

(utente singolo non in rete, programmi installati in locale o nel nostro Cloud)

CHF      500. -- + Iva (Versione Lite)

CHF  1'250. -- + Iva (Versione Professional)

CHF  1'500. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo per due utenti

CHF  1'000. -- + Iva (Versione Lite)

CHF  1'750. -- + Iva (Versione Professional)

CHF  2'000. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo per ogni utente aggiuntivo

CHF 100. -- + Iva (Versione Lite)

CHF 175. -- + Iva (Versione Professional)

CHF 200. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

(versione Advanced)

25 utenti:   CHF   5'000.-- + Iva

50 utenti:   CHF   7'500.-- + Iva

unlimited:  CHF 10'000.-- + Iva


Modulo aggiuntivo: Paghe e Stipendi

(opzionale per versione Advanced)

Canone annuo CHF 500. -- + Iva, indipendente dal numero di utenti.


Prestazioni iniziali senza costi

Decorrenza: dall'inizio dei colloqui preliminari con il cliente fino alla data di accettazione della nostra offerta. 

Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente

Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente

Consigli e consulenza

Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi

Preparazione database del cliente


Opzionale a costo fisso

Licenza e impostazione QR Code per QR Fattura , costi e chiarimenti al link: QR Code Licenza 


Installazione programmi

Versione Lite: CHF 50.-- + Iva per utente.

Versione Professional: CHF 75.-- + Iva per utente.

Versione Advanced: CHF 100.-- + Iva per utente.


Altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale personalizzazione fattura, istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.


Prestazioni per supporto sistemistico

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico esclusivamente in seguito ad adesione a nostra relativa offerta. Il contratto di Supporto Sistemistico conferisce al cliente garanzia di disponibilità di intervento in termini prioritari con nostro supporto continuativo ed efficiente.


Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine.


Condizioni generali

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.
Dettagli al link: Condizioni Generali