Broker di assicurazioni


Paganini Software per Broker di assicurazioni fornisce uno strumento completo per la gestione dei clienti, del portafoglio polizze e per la gestione interna della società, con competenze per gestore. 

Per ogni polizza ne vengono gestiti il tipo, le scadenze, le coperture, i tipo copertura, le rispettive franchigie, i valori ed altre interessanti informazioni. Tabulati riassuntivi sono a disposizione del gestore e del cliente per una chiara visione del proprio portafoglio polizze. Interessanti situazioni sono a disposizione per l'analisi globale del portafoglio polizze.

Oltre alla gestione del portafoglio polizze è possibile gestire le consulenze ai clienti, siano esse regolate da contratti annuali o a regia e provvederne alla successiva fatturazione.

Una snella gestione documentale con Dossier per cliente e polizza semplifica la raccolta, la classificazione e la gestione di tutte le informazioni quali e-mail, contratti, lettere ed altro ancora.

Contabilità generale, clienti con la gestione degli estratti, dello scaduto, dei solleciti, la stesura del bilancio fiscale e del conto economico con raffronti con anni precedenti ed eventuali riclassificazioni completano la soluzione informatica. 

Costi di licenza e di prestazioni

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.


Canone annuo fino a due utenti

Il canone anno dipende dalle funzioni desiderate; nella versione base, che gestisce il portafoglio assicurativo nella sua completezza, per due utenti è di CHF 2'000.-- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo vi è un costo aggiuntivo di CHF 200. -- + Iva.


Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

25 utenti:   CHF   5'000.-- + Iva

50 utenti:   CHF   7'500.-- + Iva

unlimited:  CHF 10'000.-- + Iva


Modulo aggiuntivo: Paghe e Stipendi

Canone annuo CHF 500. -- + Iva indipendente dal numero di utenti.


Prestazioni iniziali senza costi

Decorrenza: dall'inizio dei colloqui preliminari con il cliente fino alla data di accettazione della nostra offerta.

Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente

Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente

Consigli e consulenza

Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi


Prestazioni a costo fisso

Preparazione presso la nostra sede del database del cliente impostato al regime fiscale e Iva concordato: CHF 250.-- + Iva

Licenza e impostazione QR Code per QR Fattura (facoltativo), costi e chiarimenti al link: 

 

Altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale installazione programmi, istruzione, personalizzazione fattura, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.


Prestazioni per supporto sistemistico

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico in seguito a sottoscrizione di apposito contratto. Il contratto di Supporto Sistemistico conferisce al cliente garanzia di supporto continuativo ed efficiente.


Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine. Dettagli alle Condizioni Generali.


Condizioni generali

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente. 

Dettagli al link: Condizioni Generali