Cloud


Paganini Software in Cloud consente ai clienti di avere costi molto contenuti, di non doversi occupare dell'infrastruttura informatica lato Server, di potere delegare alla nostra società diversi controlli.

Il database della nostra Soluzione Informatica è presso nostro Server in Svizzera, i documenti del cliente sono presso Cloud del cliente a sua scelta, quali ad esempio Google Drive, Onedrive, Dropbox, Infomaniak, come descritto in seguito.

I nostri programmi possono avere accesso diretto alle cartelle (Dossier) del cliente nel Cloud del cliente, qualsiasi esso sia. Questo significa che da nostro programma è possibile avere accesso diretto ai Dossier senza dovere accedere da gestione risorse Windows o da Finder Mac. E' possibile inoltre generare lettere e classificare in automatico lettere nei Dossier del cliente, generare direttamente e-mail in Outlook ed altro ancora.

Non più a carico del cliente

Acquisto, manutenzione, sostituzione Server e dispositivi correlati

Acquisto licenze del sistema operativo, programmi Anti Malware lato Server

Acquisto di sistemi di protezione ed intrusione quali Firewall ed altro lato Server

Manutenzione e aggiornamenti software lato Server

Investimenti di infrastruttura per scalabilità delle esigenze lato Server 

Dati al sicuro

I dati del nostro Cloud sono in Svizzera su Server con accesso in connessione sicura e con transazione dati criptata.

I backup vengono impostati ed effettuati su dispositivi del cliente presso la propria sede.

Cross-Platform

Il cliente può accedere ai nostri servizi Cloud da PC Windows e da Mac

Dossier del cliente sincronizzati in Cloud

I Dossier del cliente, con documenti , fogli di lavoro Excel, Pdf,  e-mail ed altro ancora, fatture emesse dal nostro programma, polizze QR, note ed altro ancora gestito in automatico dal nostro programma, vengono gestiti nel Cloud proprietario del cliente (Google Drive, Onedrive, Dropbox, Infomaniak) con sincronizzazione in locale. Nel caso di mancato accesso al Cloud del cliente per linea Internet assente o altro inconveniente tecnico, il cliente può accedere sempre ai propri dati in locale. I dati verrano poi sincronizzati nel Cloud del cliente non appena la linea internet ritornerà disponibile. Questa tecnologia permette l'accesso ai documenti ed la ricerca nei documenti medesimi con alte prestazioni. Qualora i dischi dei PC o Mac del cliente non abbiano sufficiente capacità, i dati possono essere mantenuti nel Cloud del cliente senza occupare spazio fisico in locale e vengono scaricati automaticamente singolarmente in locale quando debbano essere visionati o elaborati.
L'impostazione del Cloud del cliente (Google Drive, Onedrive, Dropbox, Infomaniak) ed il nostro relativo supporto non sono coperti dal nostro Canone Cloud e vengono conteggiati a tariffa oraria, qualsiasi sia la nostra versione, Lite, Professional o Advanced.

Sicurezza dei dati del cliente, libertà del cliente

Il backup dei database del cliente da nostro programma e la sincronizzazione dei dati del Cloud proprietario del cliente sui dispositivi del cliente, garantiscono al cliente medesimo il possesso e la salvaguardia dei propri dati.

Cloud base

Il Cloud base comprende la gestione del database Server della soluzione informatica Paganini Software in Cloud, il backup automatico giornaliero dei database utilizzati su dispositivi del cliente presso il cliente medesimo, l'utilizzo delle attrezzature informatiche in Cloud con relativo controllo, manutenzione e aggiornamento.


Il costo del canone annuo dipende da diversi fattori, quali la versione della nostra soluzione informatica, dal numero di utenti e dal numero dei database gestiti.

Il costo viene calcolato e comunicato al cliente in fase di analisi preliminare e stesura offerta.

Cloud servizi aggiuntivi

Controllo database del cliente

Controllo sistemistico integrità tabelle, riparazione se necessaria, ottimizzazione della efficienza del funzionamento del database del cliente.

Controllo applicativo della gestione del database del cliente, quali ad esempio la quadratura contabile, il mancato riporto a ricavi, partite non pareggiate da pareggiare, validità codici, controllo db in generale, report a cliente con segnalazione di azioni consigliate da intraprendere. Il servizio è di esclusivo controllo e non comprende le azioni conseguenti.

Il costo è di CHF 100.-- + Iva per ogni controllo e database controllato.

La frequenza dei controlli è da concordare con il cliente oppure On Demand.

Durata del contratto

La durata minima del contratto è di 12 mesi. Nel caso di disdetta alla scadenza contrattuale il servizio Cloud ha termine.

Il cliente rimane in possesso dei propri dati salvati su propri dispositivi tramite il backup giornaliero sopra descritto.

Nel caso in cui il cliente decida di trasferire e gestire i propri dati con la soluzione informatica Paganini Software in locale, i costi di installazione e di trasferimento vengono regolati a tariffa oraria.

La licenza di uso della soluzione informatica Paganini Software è regolata a parte e non è coperta dal canone del servizio in Cloud

Condizioni generali

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente. Dettagli al link: Condizioni Generali