Broker di assicurazioni

Paganini Software per Broker di Assicurazioni fornisce uno strumento completo per la gestione dei clienti, del portafoglio polizze e per la gestione interna della società, con competenze per gestore. 

Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One

Attivi dal 1984, grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori, il prodotto, sempre aggiornato alle nuove tecnologie,  è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.

L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fino dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.

Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto in tre versioni: Lite, Professionale e Advanced.

Licenza e Software Update

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.

Versione Lite

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

La versione Lite permette di iniziare con il minimo impegno di tempo ed in modo veramente soft: è talmente semplice che dopo l'installazione, con un’istruzione ridotta ai minimi termini, si è subito operativi. 

Essenziale ed immediata

Lite: dettagli

La versione Lite è la versione più semplice ed immediata per ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per il Broker di Assicurazioni.

Le versione Lite gestisce l'apertura dei clienti con codifica automatica, il portafoglio polizze, il Timesheet con relativa fatturazione, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni relative al portafoglio polizze e di fatturazione sulla globalità delle pratiche dello studio.

Per ogni polizza ne vengono gestiti il tipo, le scadenze, le coperture, i tipo copertura, le rispettive franchigie, i valori ed altre interessanti informazioni.

Tabulati riassuntivi sono a disposizione del gestore per una chiara visione del proprio portafoglio polizze. 

Oltre alla gestione del portafoglio polizze è possibile gestire le consulenze ai clienti, siano esse regolate da contratti annuali o a regia e provvederne alla successiva fatturazione.

La versione Lite offre una semplice ed efficace gestione  documentale per la raccolta di tutti i documenti dello studio legati alle pratiche, siano essi e-mail , lettere, pdf e quant'altro. Dalla gestione del cliente con un semplice click si apre il dossier corrispondente e si accede ai documenti relativi. La versione Lite permette di creare e classificare in modo automatico lettere e documenti. I Dossier dei clienti e delle polizze sono in una struttura unica ad albero. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

Nella versione Lite l'accesso all'impostazione dei dati di base è limitato per semplicità di gestione.

Lite: costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update.
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud incluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF      500. -- + Iva
Due utenti:  CHF  1'000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo  CHF      100. -- + Iva

Installazione programmi CHF     50.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Versione Professional

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

La versione professional gestisce tutto quanto necessario al Broker di Assicurazioni ad esclusione della dichiarazione Iva e della contabilità generale. La gestione dei debitori é completa, con estratti e solleciti ed importanti situazioni globali. L’avviamento richiede un’istruzione contenuta.

Tutto sotto controllo

Professional: dettagli

La versione Professional completa la versione Lite con una interessante gestione documentale organizzata ad albero per gestore, consentendo in tale modo la definizione dei diritti di accesso. Dalla gestione del cliente e della polizza con un semplice click si apre il dossier corrispondente, si accede ai documenti relativi, è possibile la stesura e la classificazione di lettere in automatico. Il nome del Dossier per ogni cliente e polizza è determinato dal codice del cliente e della polizza medesima. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

La gestione Professional completa inoltre la versione Lite con la gestione dei debitori. E' possibile tenere sotto controllo i pagamenti dei clienti, emettere richiami, avere una situazione globale dello studio che comprende quanto sia da fatturare, quanto lo scoperto contabile e quanto di conseguenza l'esposizione globale dello studio.

Acconti, esborsi e versamenti su fatture emesse sono cumulati e visualizzati in una unica colonna.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente, per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Professional: Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF 1.250. -- + Iva
Due utenti CHF 1.750. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 175. -- + Iva

Installazione programmi CHF   75.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Versione Advanced

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

La versione Advanced è il il Top della gestione al massimo dell'efficienza: vi dà proprio tutto.

Dall'apertura dei clienti e delle polizze alle dichiarazioni Iva e bilanci fiscali, con diversi strumenti di analisi a disposizione per una gestione ottimale dello studio.

Il top dell'efficienza

Advanced: dettagli

La versione Advanced completa la versione Professional con diverse funzioni atte alla gestione completa del Broker di Assicurazioni, dalla apertura dei clienti e delle polizze alla dichiarazione Iva ed alla stesura di bilanci di fine anno per le dichiarazioni fiscali.

Viene aggiunta maggiore flessibilità alla gestione dei dossier documenti che possono essere suddivisi con diversi criteri di classificazione, con possibilità di restrizione di accesso e con nomi in chiaro personalizzabili. E' possibile inoltre collegarsi da programma ai dossier già presenti presso il Broker di Assicurazioni.

Alla contabilità debitori viene aggiunta la possibilità di gestire la contabilità generale, la contabilità creditori, la gestione conti clienti.

Sono supportati diversi regimi fiscali e  regimi di dichiarazione Iva.

Esborsi, acconti e versamenti su fatture emesse sono gestiti separatamente.

Vi è la possibilità di valutazione lavori in corso attuale e retroattiva, al fine della stesura del bilancio e del conto economico.

Un interessante programma permette di suddividere quanto incassato a saldo in un periodo richiesto in base all'onorario di competenza del gestore che ha svolto l'attività.

Opportuni programmi di controllo rendono la gestione contabile controllata e sicura.

Opportuni articoli contabili predefiniti consentono l'immissione contabile controllata a personale non specializzato.

Un modulo software di estensione permette l'importazione di file XML dalle compagnie assicurative per la determinazione delle commissioni corrisposte per gestore.

Il numero di database gestiti é illimitato.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente; per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Advanced: Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2


Utente singolo CHF 1.500. -- + Iva
Due utenti CHF 2.000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 200. -- + Iva

Installazione programmi CHF 100.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Istruzione OnLine: Nr. 2 ore senza costi 🙂

Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

25 utenti   CHF   5'000.-- + Iva

50 utenti   CHF   7'500.-- + Iva

unlimited  CHF 10'000.-- + Iva

Modulo aggiuntivo opzionale: Importazione file XML / Commissioni

Il canone annuo é indipendente dal numero di utenti e dipende dal numero di compagnie assicurative da cui importare e dalle specifiche esigenze del cliente. Il costo annuo viene valorizzato in fase di offerta.


Modulo aggiuntivo opzionale: Paghe e Stipendi

Canone annuo CHF 500. -- + Iva, indipendente dal numero di utenti.

Prestazioni e supporto

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

Prestazioni iniziali senza costi
Fino alla data di accettazione della nostra offerta. 

Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente

Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente

Consigli e consulenza

Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi

Preparazione database del cliente

Installazione programmi e supporto sistemistico

L'installazione programmi ed il supporto sistemistico relativo vengono effettuati da Paganini Software Partner che hanno a disposizione ogni informazione tecnica relativa ed un canale diretto con il nostro team di sviluppo.
Dettagli al link: www.paganinisoftware.ch/IT-Home/team#h.lvrmqg6eqe8 

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico esclusivamente in seguito ad adesione a relativo contratto che conferisce al cliente diritto di intervento in termini prioritari.


Istruzione e altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale personalizzazione fattura, istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.

Contratti e condizioni generali

(Software gestionale per broker di assicurazioni, All-in-One)

Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine.

Condizioni generali 

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.
Dettagli al link: Condizioni Generali