Contatti

I contatti sono condivisi in rete e pertanto disponibili a tutti gli utenti e sono legati ai clienti e agli incarti, ai nominativi, ai fornitori.

Questo legame permette di accedere, a differenza dei contatti gestiti da Outlook, ai contatti quando si lavora nell’applicativo.


I contatti si dividono fra contatti proprietari e contatti comuni.


Contatti proprietari

Sono i contatti relativi all’incarto. .


Contatti comuni

Sono contatti comuni a tutti gli incarti

Vi è la possibilità di immettere più persone di contatto per ogni cliente, per ogni contatto è possibile memorizzare telefoni, fax, e-mail e indirizzi personali.

Per ogni contatto è possibile attivare le lettere preparate in automatico: con il Crtl+V verrà incollato l'indirizzo del contatto al posto dell'indirizzo del cliente.

Le lettere intestate ai contatti, siano essi proprietari o comuni, vengono in ogni caso memorizzate nel Dossier del cliente (incarto).

Vi è anche la possibilità di definire un tipo di contatto e di avere un filtro a disposizione per la ricerca.


Bottone Aggiungi ##

Il contatto generato copiando i dati dall'anagrafica cliente / nominativo e viene identificato dal tipo di contatto "##".

Codificare in > Dati di base > Tabelle il tipo contatto "##" ed immettere la descrizione desiderata: es. "contatto primario".


Stampa unione + Stampa etichette

Analogamente a quanto avviene nel programma Mail Merge (vedi documentazione relativa) è possibile avere stampa unione + stampa etichette con i contatti selezionati.


Il file generato ha nome AQOGGE.txt ed è solitamente collocato nella cartella c:ps_wrk.


Vedi di seguito una breve guida alla stampa etichette con Microsoft Office.


Lista email

Il programma prepara una lista mail in base alle opzioni selezionate che possono essere copiate direttamente nel client di posta (Outlook, Thunderbird …); in tale modo si ha la possibilità di inviare mail di gruppo.