Immobiliari

Soluzione informatica completa per società attive nella gestione immobiliare. Vengono gestiti:

Condomini / P.P.P.

Stabili di Reddito / Affitti

E' inoltre a disposizione la gestione interna della società immobiliare.

Software gestionale per immobiliari, All-in-One

Attivi dal 1984, grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori, il prodotto, sempre aggiornato alle nuove tecnologie,  è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.

L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fino dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.

Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto in tre versioni: Lite, Professionale e Advanced.

Licenza e Software Update

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.

Modulo Condomini / P.P.P.

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

La gestione Condomini / PPP. permette di iniziare con il minimo impegno di tempo ed in modo veramente soft: è talmente semplice che dopo l'installazione, con un’istruzione ridotta ai minimi termini, si è subito operativi. 

Essenziale ed immediata

Condomini / P.P.P. : dettagli

Il modulo Condomini / P.P.P è semplice ed immediato e consente di ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per lo studio immobiliare.

Il modulo Condomini / P.P.P gestisce l'apertura delle unità immobiliari e dei condomini con codifica automatica, il Timesheet e gli addebiti  con relativa fatturazione per richieste di acconto e conguagli, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni di fatturazione sulla globalità delle pratiche dello studio immobiliare.

Il modulo Condomini / P.P.P è accompagnato da una semplice ed efficace gestione  documentale per la raccolta di tutti i documenti dello studio immobiliare legati agli stabili, alle unità immobiliari, ai condomini siano essi e-mail , lettere, pdf e quant'altro. Con un semplice click sulla anagrafica dello stabile, della unità immobiliare, del condomino si apre il dossier corrispondente e si accede ai documenti relativi. 

Il modulo Condomini / P.P.P permette di creare e classificare in modo automatico lettere e documenti. I Dossier delle pratiche sono in una struttura unica ad albero. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.


Seguono alcune informazioni di dettaglio.

Unità immobiliari

Unità immobiliari, caratteristiche

Codifica oggetto automatica

Classificazione per categoria / tipo / settore / appartenenza

Impostazione criteri di ripartizione spese / fondo di rinnovamento

Criteri di ripartizione differenziate per categoria di conti contabili

Controllo quadratura ripartizione per ogni singolo conto contabile


Condomini

Anagrafica, riferimenti, contatti

Codifica automatica anagrafica con riferimento all'unità immobiliare

Classificazione anagrafiche per categoria tipo / settore / appartenenza

Data di entrata in proprietà per acquisto e uscita per vendita

Possibilità di gestione passaggi di proprietà nel medesimo anno contabile

Definizione date di entrata in proprietà, di termine proprietà per vendita, uscita, archiviazione.

Ripartizione automatica spese per proprietario in base ai giorni di proprietà

Gestione termini / ToDo

Definizione lingua per documenti emessi / comunicazioni / estratti / solleciti.

Gestione documentale in Dossier relativi ai proprietari.


Ripartizione spese / acconti / saldo

Richiesta di acconto per spese / fondo ammortamento automatica in base a consuntivo anno precedente

Emissione e contabilizzazione richieste di acconto

Gestione e controllo versamenti su acconti richiesti / solleciti

Consolidamento automatico della gestione acconti e della richieste di conguaglio nella contabilità generale

Calcolo automatico e addebito spese / fondo rinnovamento a consuntivo

Estratto dettagliato movimenti contabili nell'anno di gestione per proprietario

Partite aperte / scoperte / scadute / saldate

Lista debitori scoperti / con saldo scaduto / gestione limite di credito

Riepilogo contabile per proprietario con saldo anno precedente, acconti e richiesta a conguaglio, consuntivo spese / fondo rinnovamento, saldo finale

Documenti emessi modificabili da Word

Gestione versamenti in moneta estera

Richieste / comunicazioni / estratti nella lingua del destinatario

Controlli quadratura con banche

Emissione polizze / importazione file da banca / contabilizzazione automatica


Funzioni comuni per Condomini / P.P.P. e Stabili di reddito / Affitti vengono riportate in seguito.

Condomini e PPP : Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF   750. -- + Iva
Due utenti CHF 1.000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 100. -- + Iva

Installazione programmi CHF   75.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Modulo Stabili di Reddito / Affitti

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

La gestione di stabili di reddito ed affitti in generale permette la gestione di unità immobiliari di reddito siano esse in stabili del medesimo proprietario che in altri stabili non di esclusiva proprietà.


Anche la gestione stabili di reddito / affitti come la gestione Condomini / P.P.P permette di iniziare con il minimo impegno di tempo ed in modo veramente soft: è talmente semplice che dopo l'installazione, con un’istruzione ridotta ai minimi termini, si è subito operativi. 

Essenziale ed immediata

Stabili di Reddito / Affitti : Dettagli

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Osservazione

La gestione affitti può essere fatta per unità locative in Stabili di Reddito di cui si gestisce la contabilità ed in cui di conseguenza si calcolano le spese accessorie oppure per unità locative in stabili diversi la cui contabilità viene gestita da terzi.

Nel caso di Stabili di Reddito la contabilità, la ripartizione spese e la gestione affitti è per stabile e non cumulativa di più stabili. Quale opzione supplementare è possibile avere per più stabili alcune liste complessive, quali ad esempio contratti in scadenza, unità locative affittate, sfitte, alla data corrente o ad una data desiderata per proiezione.

Seguono alcune informazioni di dettaglio.

Unità immobiliari

Caratteristiche, codifica identificativo unità automatica

Classificazione per categoria / tipo / settore / appartenenza

Campi aggiuntivi per unità immobiliari liberi definiti dall'utente


Lista unità immobiliari affittate / sfitte in relazione allo stato dei contratti in essere. Opzionale: proiezioni alla data desiderata.

Definizione per ogni unità immobiliare dell'assoggettamento per ogni tipo spesa dell'assoggettamento alla ripartizione, della base di calcolo in % di ripartizione, dei millesimi di ripartizione. Nella gestione Stabili di Reddito vengono immesse le spese a preventivo, calcolate a consuntivo, calcolate le differenze a conguaglio.


Inquilini / contratti

Anagrafica inquilini, riferimenti, contatti

Codifica automatica anagrafica con riferimento all'unità immobiliare

Classificazione anagrafiche per categoria / tipo / settore / appartenenza

Campi aggiuntivi per inquilini e contratti liberi definiti dall'utente

Stesura contratti da moduli predefiniti dall'utente.

Definizione date di entrata, scadenza, uscita, e del relativo stato alla data corrente. Opzionale: proiezione futura alla data desiderata.

Definizione pigione e deposto cauzionale.

I parametri di ripartizione spese vengono ereditati dall'unità immobiliare in locazione.

Evidenziazione a video degli inquilini in entrata, in essere, in uscita in seguito a disdetta, usciti in attesa di conguaglio, saldati ed archiviati e liste relative.

Lista contratti in scadenza

Gestione termini / ToDo

Definizione lingua per documenti emessi / comunicazioni / estratti / solleciti.

Gestione documentale in Dossier relativi agli inquilini.


Affitti / acconti / saldo

Emissione manuale o automatica a scelta per richieste di versamento affitti e acconti spese.  Emissione richieste quali fatture con QR Code e contabilizzazione automatica. Emissione polizze QR

Gestione e controllo versamenti / estratti / solleciti

Estratto dettagliato movimenti contabili nell'anno di gestione per inquilino

Partite aperte / scoperte / scadute / saldate

Lista inquilini scoperti / con saldo scaduto / giorni di scaduto / gestione limite di credit

Documenti emessi modificabili da Word

Gestione versamenti in moneta estera

Richieste / comunicazioni / estratti nella lingua del destinatario

Controlli quadratura con banche

Importazione file da banca XML camt.053 / contabilizzazione agevolata 


Ripartizione spese / conguaglio (Stabili di reddito)

Da contabilità stabile di reddito, calcolo calcolo spese  complessive per tipo spesa in seguito a riclassificazione del conto economico.

Calcolo ed emissione tabulato con riparazione per inquilino per ogni tipo spesa a preventivo, a consuntivo con calcolo del conguaglio in seguito ai parametri definiti nell'unità immobiliare e pesata sui giorni di permanenza dell'inquilino nell'unità locata.

Il tabulato è esportabile in Excel per eventuali elaborazioni dell'utente.

Immissione manuale del conguaglio spese riportato in apposito tabulato. Emissione fattura con QR Code, polizza QR, contabilizzazione automatica.

Opzionale: addebiti degli importi a conguaglio spese in automatico, eventuale completamento di spese a conguaglio non gestibili da programma in quanto provenienti da fonte esterne, esempio conteggio ore riscaldamento da contatori appositi. Conseguente emissione automatica fatture con QR Code, polizza QR, contabilizzazione automatica. Questa opzione è da valutare di caso in caso con le esigenze specifiche della società immobiliare con particolare riferimento alle spese a conguaglio provenienti da fonti esterne; rettifiche al programma sono possibili in base a specifiche esigenze.

Stabili di reddito / affitti : Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF   750. -- + Iva
Due utenti CHF 1.000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 100. -- + Iva

Installazione programmi CHF   75.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Istruzione OnLine: Nr. 2 ore senza costi 🙂

Funzioni comuni per Condomini / P.P.P. e Stabili di reddito / Affitti

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Funzioni comuni: Dettagli

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Dossier / stesura / classificazione documenti

Creazione automatica dossier e sottocartelle per inquilini / nominativi in genere

Creazione automatica di documenti / classificazione

Classificazione mail / drag and drop da Outlook / Mail

Accesso diretto ai dossier da programma

Accesso libero ai dossier da esplora risorse / finder

Integrazione con Word / Excel


Contabilità creditori

Saldi / dettaglio partite

Estratti conto

Controlli quadratura con banche

Moneta estera


Contabilità generale

Prima nota / controllo quadratura

Immissione facilitata con dare / avere pre impostati

Giornale secondo svariati criteri

Schede contabili

Integrazione automatica con debitori / creditori debitori

Bilancio / Conto Economico

Raffronti con anno precedente

Bilanci riclassificati

Controlli quadratura con banche

Moneta estera


Dati di base / controlli / funzioni avanzate

Impostazione / creazione database

Dati di base

Permessi accesso / profili utente

Servizio / controlli / ottimizzazione db

Backup automatici giornalieri e su richiesta

Update automatici


Modulo Gestione interna

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

l nostro prodotto permette la gestione completa di tutte le operazioni quotidiane interne amministrative di una fiduciaria attiva nel campo immobiliare.

Timesheet per collaboratore, fatturazione, mail, termini, stesura, dossier, classificazione documenti,  estratti clienti, dichiarazioni Iva, bilanci, situazioni analitiche di gestione.

Versione Advanced

Tutti i moduli All-in-One

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

La versione Advanced è il il Top della gestione al massimo dell'efficienza: vi dà proprio tutto.

La gestione condomini, stabili di redito, gestione interna e gestione documentale. 

Diversi strumenti di analisi sono a disposizione per una gestione ottimale dello studio immobiliare.

Il top dell'efficienza


Advanced: Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2


Utente singolo CHF 1.500. -- + Iva
Due utenti CHF 2.000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 200. -- + Iva

Installazione programmi CHF 100.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

25 utenti   CHF   5'000.-- + Iva

50 utenti   CHF   7'500.-- + Iva

unlimited  CHF 10'000.-- + Iva

Modulo aggiuntivo opzionale: Paghe e Stipendi

Canone annuo CHF 500. -- + Iva, indipendente dal numero di utenti.

Prestazioni e supporto

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Prestazioni iniziali senza costi
Fino alla data di accettazione della nostra offerta. 

Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente

Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente

Consigli e consulenza

Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi

Preparazione database del cliente

Installazione programmi e supporto sistemistico

L'installazione programmi ed il supporto sistemistico relativo vengono effettuati da Paganini Software Partner che hanno a disposizione ogni informazione tecnica relativa ed un canale diretto con il nostro team di sviluppo.
Dettagli al link: www.paganinisoftware.ch/IT-Home/team#h.lvrmqg6eqe8 

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico esclusivamente in seguito ad adesione a relativo contratto che conferisce al cliente diritto di intervento in termini prioritari.


Istruzione e altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale personalizzazione fattura, istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.

Contratti e condizioni generali

(Software gestionale per immobiliari, All-in-One)

Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine.

Condizioni generali 

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.
Dettagli al link: Condizioni Generali