Nuovo Mac

Nuovo Mac - trasferimento utente da altro Mac

Seguire i passi che seguono

Passo A

Installare ed attivare CrossOver, la licenza CrossOver del cliente può essere utilizzata per l'attivazione su diversi Mac.

Creare una Bottiglia di nome Win_10_64 con caratteristiche Windows 10 a 64 bit

Dal menu > Preferenze > Assistente alla installazione > Disattivare la casella di spunta: avvia assistente installazione quando CrossOver apre un file .exe

Posizionarsi sulla Bottiglia creata di nome Win_10_64 > Tasto destro del Mouse > Impostazioni > cliccare su : Reimposta il Browser predefinito con quello del Mac

Aprire il disco C relativo alla bottiglia (icona ingranaggio in basso) e incollare la cartella ps_ini copiata da altro Mac

Aprire la cartella con percorso: /Libreria/Application Support/ e incollare nel suo interno la cartella PaganiniSoftware copiata da altro Mac, oppure creare la cartella PaganiniSoftware e nel suo interno creare la cartella ps_wrk vuota

Passo B

Creare sul desktop collegamento a paganinisoftware.exe

Da CrossOver > Esegui comando > Attivare il programma contenuto cella cartella in ps_my_pg (sul Server o in Cloud) e cliccare su > Salva comando come eseguibile. Verrà creata una applicazione paganinisoftware.app di cui si può creare un alias da copiare suo desktop.

Passo C

Modificare le impostazioni di pagina nel Browser di default (togliere le intestazioni e mettere i margini destro, sinistro, superiore, inferiore a 1 cm)

Passo D
Testare il funzionamento dei programmi.
Da MyWork emettere una fattura proforma con importo maggiore di zero e verificare che la visualizzazione e la stampa siano corrette e che venga visualizzato il QR Code, nel caso in cui sia attivata la QR Fattura.

Passo E
Nel caso in cui nel test di fattura proforma non venga attivato il Browser desiderato, associare i file con estensioni .htm e .html al Browser desiderato.

Nuovo Mac per nuovo utente

Seguire i passi A + B + C + D + E esposti nel testo precedente e testare che il tutto funzioni correttamente con l'ID di un utente già esistente.

Seguire quindi i passi che seguono.

Passo F

Accedere utilizzando un utente autorizzato alla cartella Paganini Software Utenti lato Server, creare il nuovo utente copiando da un utente con permessi similari.

Passo G

Aggiornare il profilo utente (la documentazione relativa è a disposizione dell'utente con permessi di amministratore in Paganini Software)

Passo H

Attivare Paganini Software

In Dati di base > tabelle creare la nuova competenza e immettere l'ID della nuova competenza

In MyWork > Anagrafica creare nuovo collaboratore $ XX ($spazioXX) in cui XX à l'ID del nuovo collaboratore e verificare l'accesso al Dossier relativo.

Passo I

Chiedere al supporto Paganini Software la nuova licenza per l'upgrade dell'utente aggiuntivo

Passo L

Attivare la licenza Paganini Software a > Menu' iniziale > Attivazione licenza