PMI

Disponibile versione Free

La soluzione per Piccole e Medie Imprese è flessibile e si adatta alle esigenze dell’azienda. L'applicazione è studiata per soddisfare le esigenze della piccola e media impresa, dalla gestione dei clienti alla fatturazione ed alla contabilità e permette una ordinata classificazione dei documenti, delle lettere e delle offerte. Il modulo per la gestione del personale ne completa la gestione amministrativa.

Ideale per Artigiani / Imprese di pittura / Garage / Carrozzerie / Grossisti / Commercio / Costruzioni / Edilizia

Attivi dal 1984, grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori, il prodotto, sempre aggiornato alle nuove tecnologie,  è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.

L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fino dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.

Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto in tre versioni: Lite, Professionale e Advanced.

Licenza e Software Update

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.

Versione Lite

La versione Lite permette di iniziare con il minimo impegno di tempo ed in modo veramente soft: è talmente semplice che dopo l'installazione, con un’istruzione ridotta ai minimi termini, si è subito operativi. 

Essenziale ed immediata

Lite: dettagli

La versione Lite è la versione più semplice ed immediata per ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per la piccola e media impresa.

Le versione Lite gestisce l'apertura delle commesse con codifica automatica, il Timesheet con relativa fatturazione, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni di fatturazione sulla globalità delle commesse.

La versione Lite offre una semplice ed efficace gestione  documentale per la raccolta di tutti i documenti della piccola e media impresa legati alle commesse, siano essi e-mail , lettere, pdf e quant'altro. Dalla gestione della commessa con un semplice click si apre il dossier corrispondente e si accede ai documenti relativi. La versione Lite permette di creare e classificare in modo automatico lettere e documenti. I Dossier delle commesse sono in una struttura unica ad albero. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

Con la versione Lite le pratiche vengono aperte singolarmente, l'accesso all'impostazione dei dati di base è limitato per semplicità di gestione.

Lite: costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update.
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud incluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF      500. -- + Iva
Due utenti:  CHF  1'000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo  CHF      100. -- + Iva

Installazione programmi CHF     50.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Versione Professional

La versione professional gestisce tutto quanto necessario alla piccola e media impresa, ad esclusione della dichiarazione Iva e della contabilità generale. La gestione completa dei debitori, con estratti e solleciti ed importanti situazioni globali che suggeriscono quando richiedere acconti o di emettere fatture intermedie. L’avviamento richiede un’istruzione contenuta.

Tutto sotto controllo

Professional: dettagli

La versione Professional completa la versione Lite con una interessante gestione documentale organizzata ad albero per collaboratore, consentendo in tale modo la definizione dei diritti di accesso. Dalla gestione della commessa con un semplice click si apre il dossier corrispondente, si accede ai documenti relativi, è possibile la stesura e la classificazione di lettere in automatico. Il nome del Dossier per ogni commessa è determinato dal codice della commessa medesima. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

La gestione Professional completa inoltre la versione Lite con la gestione dei debitori. E' possibile tenere sotto controllo in pagamenti dei clienti, emettere richiami, avere una situazione globale della piccola e media impresa che comprende quanto sia da fatturare, quanto lo scoperto contabile e quanto di conseguenza l'esposizione globale della piccola e media impresa.

Acconti, esborsi e versamenti su fatture emesse sono cumulati e visualizzati in una unica colonna.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente, le commesse possono essere suddivise e raggruppate per cliente, per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Professional: Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2

Utente singolo CHF 1.250. -- + Iva
Due utenti CHF 1.750. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 175. -- + Iva

Installazione programmi CHF   75.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Istruzione OnLine: Nr. 2 ore senza costi 🙂

Versione Advanced

La versione Advanced è il il Top della gestione al massimo dell'efficienza: vi dà proprio tutto.

Dall'apertura commesse alle dichiarazioni Iva e bilanci fiscali, con diversi strumenti di analisi a disposizione per una gestione ottimale della piccola e media impresa.

Il top dell'efficienza

Advanced: dettagli

La versione Advanced completa la versione Professional con diverse funzioni atte alla gestione completa della piccola e media impresa, dalla apertura commesse alla dichiarazione Iva ed alla stesura di bilanci di fine anno per le dichiarazioni fiscali.

Viene aggiunta maggiore flessibilità alla gestione dei dossier documenti che possono essere suddivisi con diversi criteri di classificazione, con possibilità di restrizione di accesso e con nomi in chiaro personalizzabili. E' possibile inoltre collegarsi da programma ai dossier già presenti presso la piccola e media impresa.

Alla contabilità debitori viene aggiunta la possibilità di gestire la contabilità generale, la contabilità creditori, la gestione conti clienti.

Sono supportati diversi regimi fiscali e  regimi di dichiarazione Iva.

Esborsi, acconti e versamenti su fatture emesse sono gestiti separatamente.

Vi è la possibilità di valutazione lavori in corso attuale e retroattiva, al fine della stesura del bilancio e del conto economico.

Un interessante programma permette di suddividere quanto incassato a saldo in un periodo richiesto in base all'onorario di competenza del collaboratore che ha svolto l'attività.

Opportuni programmi di controllo rendono la gestione contabile controllata e sicura.

Opportuni articoli contabili predefiniti consentono l'immissione contabile controllata a personale non specializzato.

Il numero di database gestiti é illimitato.

La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente; per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Advanced: Costi

Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2


Utente singolo CHF 1.500. -- + Iva
Due utenti CHF 2.000. -- + Iva

Per ogni utente aggiuntivo CHF 200. -- + Iva

Installazione programmi CHF 100.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)

Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)

Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

25 utenti   CHF   5'000.-- + Iva

50 utenti   CHF   7'500.-- + Iva

unlimited  CHF 10'000.-- + Iva

Modulo aggiuntivo opzionale: Paghe e Stipendi

Canone annuo CHF 500. -- + Iva, indipendente dal numero di utenti.

Prestazioni e supporto

Prestazioni iniziali senza costi
Fino alla data di accettazione della nostra offerta. 

Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente

Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente

Consigli e consulenza

Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi

Preparazione database del cliente

Installazione programmi e supporto sistemistico

L'installazione programmi ed il supporto sistemistico relativo vengono effettuati da Paganini Software Partner che hanno a disposizione ogni informazione tecnica relativa ed un canale diretto con il nostro team di sviluppo.
Dettagli al link: www.paganinisoftware.ch/IT-Home/team#h.lvrmqg6eqe8 

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico esclusivamente in seguito ad adesione a relativo contratto che conferisce al cliente diritto di intervento in termini prioritari.


Istruzione e altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale personalizzazione fattura, istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.

Contratti e condizioni generali

Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine.

Condizioni generali 

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.
Dettagli al link: Condizioni Generali