DOSSIER

Generazione Dossier ed accesso da Paganini Software


Vantaggi

Creazione e gestione automatica dei Dossier in cui classificare i documenti relative ad anagrafiche e contatti (Clienti, pratiche, contatti, nominativi, creditori, immobili, inquilini, proprietari, polizze assicurative ed altro ancora.

I documenti vengono creati da modelli predefiniti dall'utente (i modelli risiedono nella cartella $) e vengono classificati automaticamente nella cartella corrispondente.

L'accesso diretto da programma ai documenti rende efficiente l gestione documentale senza necessariamente utilizzare la gestione risorse nella piattaforma Windows o Finder nella piattaforma Mac.

Struttura e impostazione

In dati di base > Impostazione db / Etichetta Dossier / Voce gestione Dossier

Valore 1
Gestione dossier automatico (XDOSSIER) con cartella Root unica (tutti i dossier sono in una unica cartella)

Valore 2
Gestione dossier automatica (XDOSSIER) con sotto cartella per ogni relazione definita nell'anagrafica nel campo appartenenza (esempio una cartella per avvocato, collaboratore, altro ancora). In tale modo ad esempio ogni avvocato o collaboratore o altro ha i propri dossier in una sua propria cartella. In tale modo è possibie definire gli utenti che abbiano accesso a tale cartella)

Valore 9
Gestione dossier completamente manuale. Quando si immette un nuovo cliente o una nuova pratica il programma non genera alcun dossier e l'utente può mettere in anagrafica il percorso del proprio dossier che ha creato e gestito manualmente. Tale impostazione è adatta per gli studi che installano Paganini Software ed hanno una struttura cartelle personalizzata e non automatizzabile. Ad ogni pratica può' pertanto essere associato il percorso del Dossier relativo. In tale modo da programma è possibile accedere direttamente alla pratica desiderata, senza aprire e cercare cercare in Gestione risorse di Windows o Finder del Mac. Nel caso in cui non sia possibile avere un riferimento assoluto bensì relativo, ad esempio con Onedrive, Google Drive o altro Cloud con sincronizzazione in locale, in cui le cartelle locali sono associate al profilo dell'utente, è possibile specificare la Root delle cartelle legata all'utente e pertanto memorizzarne il percorso relativo. La Root del percorso relativo viene impostata nei parametri dell'utente alla voce:

[Dossier]
USR_LQ_DRR=C:\_ temp Percorso cartella Root Dossier per > Gestione Dossier manuale (Dati di Base opzione 9) 

Valore non immesso (campo vuoto - blank)
La gestione Dossier viene impostata in base a quanto specificato nei campi della videata (Form)

Sottocartelle fisse

Qualsiasi sia l'impostazione definita, vengono create sempre le sottocartelle

Osservazione

La gestione XDOSSIER è vivamente consigliata.




Accesso al Dossier da programma

Il programma consente l'accesso diretto al dossier cercato tramite diversi criteri di ricerca. Si consiglia di accedere ai dossier sempre da programma. Da programma è inoltre possibile creare automaticamente documenti che vengono classificati direttamente nel dossier di competenza.

Accesso al Dossier da gestione risorse in Windows o da finder sul Mac

Posizionarsi sulla cartella Root del DOSSIER, quindi da gestione risorse di Windows o da finder su Mac immettere attivare la ricerca