Fiduciarie

Soluzione ideale per fiduciarie che permette la gestione interna con Time Sheet, fatturazione, situazioni analitiche e la tenuta della contabilità di società terze.

La nostra applicazione combina immediatezza e semplicità con analisi di dettaglio approfondite e soddisfa le esigenze sia di piccoli Studi Fiduciari che di Studi Fiduciari di medie e grandi dimensioni.

Grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori il prodotto è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.

L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fin dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.

Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto.



Versioni disponibili: Lite, Professional, Advanced.

Versione Lite

La versione Lite è la versione più semplice ed immediata per ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per la fiduciaria.

Le versione Lite gestisce l'apertura dei mandati con codifica automatica, il Timesheet con relativa fatturazione, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni di fatturazione sulla globalità dei mandati della fiduciaria.

Con la versione Lite viene gestito un solo database per fiduciaria.

L'accesso all'impostazione dei dati di base è limitato, per semplicità di gestione.

Versione Professional

La versione Professional completa la versione Lite con una interessante gestione documentale per la raccolta di tutti i documenti della fiduciaria legati ai mandati, siano essi e-mail , lettere, pdf e quant'altro. Dalla gestione del mandato con un semplice click si apre il dossier corrispondente, si accede ai documenti relativi, è possibile la stesura e la classificazione di lettere in automatico. I Dossier dei mandati sono in una struttura unica ad albero, il nome del Dossier per ogni pratica è determinato dal codice della pratica. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.

Con la versione Professional non vi é limite al numero di database da gestire.

L'accesso all'impostazione dei dati di base non è limitato.

Versione Advanced

La versione Advanced completa la versione Professional con diverse funzioni atte alla gestione completa e analitica della fiduciaria, con la gestione della competenza delle attività dei singoli collaboratori nel conteggio delle fatture incassate  a saldo.

Viene aggiunta maggiore flessibilità alla gestione dei dossier documenti che possono essere suddivisi per operatore e per altri criteri, con possibilità di restrizione di accesso e con nomi in chiaro personalizzabili e collegabili ai dossier già presenti presso la fiduciaria.

Opportuni programmi di controllo permettono una gestione contabile sicura e controllata.

Opportuni articoli contabili predefiniti consentono l'immissione contabile controllata a personale non specializzato.

La gestione dei dati di base è completa, Per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.

Costi di licenza e di prestazioni

Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.

Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.

Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.

Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.


Canone annuo per singolo utente non in rete

CHF     750. -- + Iva (Versione Lite)

CHF  1.000. -- + Iva (Versione Professional)

CHF  1.500. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo per due utenti in rete

CHF  1.000. -- + Iva (Versione Lite)

CHF  1.500. -- + Iva (Versione Professional)

CHF  2.000. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo per ogni utente aggiuntivo

CHF 150. -- + Iva (Versione Lite)

CHF 175. -- + Iva (Versione Professional)

CHF 200. -- + Iva (Versione Advanced)


Canone annuo ridotto in base al numero di utenti

(versione Advanced)

25 utenti:   CHF   5.000.-- + Iva

50 utenti:   CHF   7.500.-- + Iva

unlimited:  CHF 10.000.-- + Iva


Modulo aggiuntivo: Paghe e Stipendi

(opzionale per versione Advanced)

Canone annuo CHF 500. -- + Iva indipendente dal numero di utenti.


Prestazioni iniziali coperte dal canone senza costi aggiuntivi

Sessione in remoto con il cliente ed analisi preliminare delle esigenze.

Preparazione del database del cliente presso la nostra sede in base al regime fiscale ed Iva del cliente.


Bonus iniziale

Viene messo a credito del cliente un importo da cui verranno detratte le prestazioni erogate per avviamento e istruzione valorizzate alla tariffa oraria di CHF 150.-- + Iva

Versione Lite: bonus CHF 500.-- + Iva

Versione Professional: bonus CHF 1.000.-- + Iva

Advanced : bonus CHF 1.500.-- + Iva


Prestazioni per installazione programmi

Prestazioni sistemistiche per l'installazione programmi vengono conteggiate in base a tariffa oraria di CHF 150.-- + Iva..


Prestazioni per supporto sistemistico

La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico in seguito a sottoscrizione di apposito contratto. Il contratto di Supporto Sistemistico conferisce al cliente garanzia di supporto continuativo ed efficiente.


Altre prestazioni

Ogni altra prestazione quale istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene fornita previo versamento di un acconto.

L’acconto versato non ha limiti di scadenza.

Con versamento in acconto di CHF 750.— +  Iva le prestazioni vengono conteggiate alla tariffa oraria di CHF 175.— + Iva.

Con versamento in acconto di CHF 1.500.— + Iva le prestazioni vengono conteggiate alla tariffa oraria di CHF 150. — + Iva.

Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.

Le prestazioni fornite di eccezione senza versamento in acconto vengono fornite alla tariffa oraria di CHF 180.-- + Iva e fino ad un importo massimo di CHF 500.-- + Iva.


Durata dei contratti

La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine. Dettagli alle Condizioni Generali.


Condizioni generali

Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente. Dettagli al link: Condizioni Generali