Studi di ingegneria
Soluzione informatica completa che permette di eseguire comodamente le operazioni quotidiane che riguardano la gestione dei clienti, delle commesse, dei progetti e le necessità amministrative. Dall'apertura dei nuovi clienti alla stesura di bilanci con una efficiente gestione documentale integrata.
Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One
Attivi dal 1984, grazie ai diversi anni d'esperienza maturata seguendo da vicino i diretti utilizzatori, il prodotto, sempre aggiornato alle nuove tecnologie, è completo, affidabile e di valida guida organizzativa.
L'interfaccia utente rende familiare l'utilizzo dei programmi fino dai primi momenti e permette di essere operativi in breve tempo.
Al fine di consentire ai nostri clienti di avere costi iniziali contenuti, offriamo un pacchetto completo che comprende licenza di uso, software update e supporto in tre versioni: Lite, Professionale e Advanced.
Licenza e Software Update
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
Paganini Software viene fornito in forma di abbonamento con canone annuo che comprende Licenza di uso e servizio di Software Update.
Licenza di uso: conferisce il diritto all'uso dei programmi.
Software Update: conferisce il diritto ad aggiornamenti e a nuove versioni.
Questa formula consente ai clienti di avere costi iniziali contenuti, di avere programmi sempre aggiornati a nuove versioni, di lavorare con la sicurezza di un supporto sempre a disposizione. Il canone dipende dalla versione e dal numero di utenti.
Versione Lite
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
La versione Lite permette di iniziare con il minimo impegno di tempo ed in modo veramente soft: è talmente semplice che dopo l'installazione, con un’istruzione ridotta ai minimi termini, si è subito operativi.
Essenziale ed immediata
Lite: dettagli
La versione Lite è la versione più semplice ed immediata per ottenere con pochissimo impegno di tempo risultati essenziali per lo studio di ingegneria.
Le versione Lite gestisce l'apertura dei clienti, delle commesse e dei progetti con codifica automatica, il Timesheet con relativa fatturazione, i termini, le attività da svolgere e fornisce interessanti situazioni di fatturazione sulla globalità delle pratiche dello studio.
Le commesse possono essere suddivise in categorie diverse, quali ad esempio
attività di consulenza
presentazione pratiche autorizzative
direzione lavori
coordinamento di sicurezza
ed altro ancora, definito dall'utente
Anche i progetti possono essere suddivisi in categorie diverse, quali ad esempio:
progetti di fattibilità tecnico economica
progettazione preliminare, definitiva, esecutiva
ed altro ancora, definito dall'utente
In tale modo è possibile avere analisi dettagliate per tipologia di attività, sia nel calcolo di impiego di tempo dei collaboratori che di reddittività.
La versione Lite offre una semplice ed efficace gestione documentale per la raccolta di tutti i documenti dello studio, siano essi e-mail, lettere, excel, pdf, dwg, file BIM e quant'altro. Dalla gestione del cliente, della commessa, del progetto con un semplice click si apre il dossier corrispondente e si accede ai documenti relativi. La versione Lite permette di creare e classificare in modo automatico lettere, documenti e file in altro formato. I Dossier dei clienti, delle commesse e dei progetti sono in una struttura unica ad albero. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.
Nella versione Lite l'accesso all'impostazione dei dati di base è limitato per semplicità di gestione.
Lite: costi
Canone annuo per Licenza di uso e Support Update.
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud incluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud incluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
Utente singolo CHF 500. -- + Iva
Due utenti: CHF 1'000. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 100. -- + Iva
Due utenti: CHF 1'000. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 100. -- + Iva
Installazione programmi CHF 50.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
Versione Professional
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
La versione professional gestisce tutto quanto necessario ad uno studio di ingegneria ad esclusione della dichiarazione Iva e della contabilità generale. La gestione dei debitori è completa, con estratti e solleciti ed importanti situazioni globali che suggeriscono quando richiedere acconti o di emettere fatture intermedie. L’avviamento richiede un’istruzione contenuta.
Tutto sotto controllo
Professional: dettagli
La versione Professional completa la versione Lite con una interessante gestione documentale organizzata ad albero per collaboratore dello studio, consentendo in tale modo la definizione dei diritti di accesso. Dalla gestione del cliente, della commessa o del progetto con un semplice click si apre il dossier corrispondente, si accede ai documenti relativi, è possibile la stesura e la classificazione di lettere e di documenti in altro formato in automatico. Il nome del Dossier per ogni cliente, commessa o progetto è determinato dal codice del cliente, commessa o progetto medesimo. L'accesso è consentito non solo da programma bensì anche da gestione risorse su Windows e da Finder su Mac.
La gestione Professional completa inoltre la versione Lite con la gestione dei debitori. E' possibile tenere sotto controllo in pagamenti dei clienti, emettere richiami, avere una situazione globale dello studio che comprende quanto sia da fatturare, quanto lo scoperto contabile e quanto di conseguenza l'esposizione globale dello studio.
Acconti, esborsi e versamenti su fatture emesse sono cumulati e visualizzati in una unica colonna.
La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente.
Professional: Costi
Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
Utente singolo CHF 1.250. -- + Iva
Due utenti CHF 1.750. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 175. -- + Iva
Due utenti CHF 1.750. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 175. -- + Iva
Installazione programmi CHF 75.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
Versione Advanced
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
La versione Advanced è il il Top della gestione al massimo dell'efficienza: vi dà proprio tutto.
Dall'apertura incarti alle dichiarazioni Iva e bilanci fiscali, con diversi strumenti di analisi a disposizione per una gestione ottimale dello studio.
Il top dell'efficienza
Advanced: dettagli
La versione Advanced completa la versione Professional con diverse funzioni atte alla gestione completa dello studio di ingegneria, dalla apertura dei clienti, delle commesse e dei progetti fino alla dichiarazione Iva ed alla stesura di bilanci di fine anno per le dichiarazioni fiscali.
Viene aggiunta maggiore flessibilità alla gestione dei dossier documenti che possono essere suddivisi con diversi criteri di classificazione, con possibilità di restrizione di accesso e con nomi in chiaro personalizzabili. E' possibile inoltre collegarsi da programma ai dossier già presenti presso lo studio.
Alla contabilità debitori viene aggiunta la possibilità di gestire la contabilità generale, la contabilità clienti e creditori.
Sono supportati diversi regimi fiscali e regimi di dichiarazione Iva.
Esborsi, acconti e versamenti su fatture emesse sono gestiti separatamente.
Vi è la possibilità di valutazione lavori in corso attuale e retroattiva, al fine della stesura del bilancio e del conto economico.
Un interessante programma permette di suddividere quanto incassato a saldo in un periodo richiesto in base all'onorario di competenza del collaboratore che ha svolto l'attività.
Opportuni programmi di controllo rendono la gestione contabile controllata e sicura.
Opportuni articoli contabili predefiniti consentono l'immissione contabile controllata a personale non specializzato.
Il numero di database gestiti é illimitato.
La gestione dei dati di base è completa per una completa autonomia del cliente; per ogni utente sono personalizzabili i diritti di accesso a programmi ed alle loro funzioni.
Advanced: Costi
Canone annuo per Licenza di uso e Support Update
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
(Programmi installati in locale o in Cloud, costo Cloud escluso)
Particolarità sul costo di licenza alla Condizioni Generali al link:
https://www.paganinisoftware.ch/condizioni-generali#h.b95mgnc95yz2
Utente singolo CHF 1.500. -- + Iva
Due utenti CHF 2.000. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 200. -- + Iva
Due utenti CHF 2.000. -- + Iva
Per ogni utente aggiuntivo CHF 200. -- + Iva
Installazione programmi CHF 100.-- + Iva
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
(per utente, Max CHF 750.-- + Iva)
Avviamento e istruzione OnLine: Nr. 5 ore senza costi
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
(Valore CHF 750.-- + Iva al costo orario di CHF 150.-- + Iva)
Canone annuo ridotto in base al numero di utenti
25 utenti CHF 5'000.-- + Iva
50 utenti CHF 7'500.-- + Iva
unlimited CHF 10'000.-- + Iva
Modulo aggiuntivo opzionale: Paghe e Stipendi
Canone annuo CHF 500. -- + Iva, indipendente dal numero di utenti.
Prestazioni e supporto
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
Prestazioni iniziali senza costi
Fino alla data di accettazione della nostra offerta.
Fino alla data di accettazione della nostra offerta.
Colloqui / e-mail / esame organizzazione informatica del cliente
Analisi necessità operative, regime fiscale ed Iva del cliente
Consigli e consulenza
Stesura ed invio offerta, chiarimenti relativi
Preparazione database del cliente
Installazione programmi e supporto sistemistico
L'installazione programmi ed il supporto sistemistico relativo vengono effettuati da Paganini Software Partner che hanno a disposizione ogni informazione tecnica relativa ed un canale diretto con il nostro team di sviluppo.
Dettagli al link: www.paganinisoftware.ch/IT-Home/team#h.lvrmqg6eqe8
La Paganini Software fornisce servizi di supporto sistemistico esclusivamente in seguito ad adesione a relativo contratto che conferisce al cliente diritto di intervento in termini prioritari.
Istruzione e altre prestazioni
Ogni altra prestazione quale personalizzazione fattura, istruzione, supporto, consulenza ed altro ancora, in connessione remota o presso il cliente, viene regolata in base alla tariffa oraria in vigore, previo versamento di un acconto.
Per prestazioni presso il cliente, il trasferimento viene conteggiato in 30' forfait in tutta la Svizzera ; km e spese di trasferimento non vengono conteggiati.
Contratti e condizioni generali
(Software gestionale per studi di ingegneria, All-in-One)
Durata dei contratti
La durata minima dei contratti di Licenza, Software Update ed altri è di un anno con pagamento anticipato e rinnovo automatico salvo disdetta. Nel caso di disdetta i programmi possono essere utilizzati in sola lettura, Software Update e supporto hanno termine.
Condizioni generali
Le Condizioni Generali regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Paganini Software SA e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.
Dettagli al link: Condizioni Generali
Dettagli al link: Condizioni Generali